Ricerca e Sviluppo

Acido Ialuronico – Una tecnologia e un processo di produzione altamente avanzato che consente a Xcelens di ottenere un acido ialuronico (HA) completo e puro con parametri appositamente “su misura” per la produzione di prodotti idrogel iniettabili.
L’acido ialuronico utilizzato da Xcelens può essere tranquillamente definito uno degli acidi ialuronici più puri presenti sul mercato.

Poiché è stabile e ipoallergenico, viene utilizzato il batterio streptococco. Tuttavia, nel prodotto finale possono rimanere residui di molecole proteiche, che possono produrre fenomeni indesiderati sotto forma di reazioni allergeniche di tipo ritardato.

Pertanto, Xcelens, mantenendo l’immagine dei filler di marca svizzera, utilizza sistemi di filtrazione innovativi per creare acido ialuronico altamente purificato e sicuro di classe di purezza farmacopea.

Tecnologia

L’intera gamma Genyal beneficia di un processo avanzatissimo di purificazione ed omogeneizzazione. Acido ialuronico puro di origine Biofermentativa, quindi 100% non-animale. Dopo aver allineato le catene di ialuronano, si procede alla reticolazione mediante BDDE. Creando, secondo le recenti innovazioni, una matrice tridimensionale con maglie strettissime tra loro, permettendoci così do ottenere un gel più omogeneo rispetto ad altri preparati

Subito dopo viene introdotto un nuovo ed esclusivo stadio di omogeneizzazione ed ottimizzazione della viscoelasticità del gel, mediante il quale l’iniezione ci risulterà fluida e regolare, poichè il prodotto sarà altamente viscoso ed elastico. Tutto ciò renderà possibile il passaggio di un gel molto denso attraverso un ado 27G con effetti estetici spettacolari ed una durate eccezionale

Quindi, attraverso un procedimento di purificazione molto sofisticato vengono eliminati tutti i componenti chimici indesiderati tra cui l’ossigeno, permettendo al prodotto di raggiungere la completa stabilità nella siringa. Il residuo proteico della gamma Genyal, anche a causa dei continui controli della fasi di purificazione e sterilizzazione durante l’intero processo produttivo, risulta essere tra i più bassi tra i fillers in commercio; inoltre il livello di endotossine (<0,05 EU/g) è nettamente inferiore ai parametri della Farmacopea Europea

Risultato

Di conseguenza, soddisfa tutti gli standard di qualità europei (es iso10993) e presenta le seguenti qualità:

Correzione naturale con elevata plasticità e biocompatibilità, correzione efficace del tessuto anche in zone dinamicamente attive senza ipercorrezione e risultato duraturo. Tutto questo rende possibile il passaggio di un gel molto denso attraverso un ago 27G, con effetti cosmetici spettacolari e una durata eccezionale. Grazie a una procedura di purificazione altamente sofisticata, tutti i componenti chimici indesiderati, compreso l’ossigeno, vengono eliminati, consentendo al prodotto di raggiungere la piena stabilità nella siringa.

Distributori

Ecco una mappa con i nostri paesi distributori.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI PRODOTTI

Date un’occhiata alla nostra gamma completa di prodotti a marchio Xcelens.

Produttore svizzero di Genyal, Xcelens, Peptidyal e altri dispositivi medici e cosmetici ultra innovativi..

Xcelens International Sagl

Via Soldini 22, Chiasso
CH-6830, Svizzera

Amministrazione: +41 91 960 5892
E-mail: info@xcelens.ch

© 2024 – Xcelens International